Come pulire la padella con il sale: consigli utili

2022-08-20 13:34:27 By : Mr. Fisher Woon

Sono in molti a dire che è possibile pulire la padella con sale. Una volta che ci si trova pronti all’azione, però, i dubbi su come agire sono sicuramente diversi. Per questo motivo oggi scopriremo alcune delle modalità più utili per pulire una padella con sale grosso e non solo. Ecco tutto quel che c’è da sapere.

Il sale grosso è sicuramente uno degli ingredienti più utili in cucina. Tra le altre cose è da sempre impiegato anche per le pulizie di casa o per evitare l’umidità.

Si tratta quindi di un prodotto che è sempre bene avere a portata di mano e che può rivelarsi utile in molti casi. E tra questi c’è proprio quello che riguarda la pulizia delle padelle. Basta infatti unire circa 100 g di sale al succo di un limone, mezzo bicchiere di aceto di vino e un bicchiere d’acqua per ottenere una soluzione in grado di pulire ogni padella o pentola di acciaio.

In caso di padelle e pentole di ferro, invece, il sale grosso andrebbe usato da solo e posto sulle stesse subito dopo l’uso e quando si sono ormai intiepidite. Strofinando il sale sulla loro superficie con l’aiuto di uno strofinaccio si elimineranno infatti tutte le impurità.

Cosa fare, però, se ci si trova con il fondo della pentola bruciata? Che questa sia di ceramica o di acciaio esiste una soluzione molto pratica che è possibile vedere in azione nel video qui sotto. Basta infatti versare una manciata di sale sulla parte da pulire e aggiungere del bicarbonato e del sapone per piatti.

A questo punto unire il tutto con una spugnetta abrasiva e coprire con dei tovaglioli di carta. Aggiungere del vino bianco sugli stessi, attendere qualche istante e toglierli. La padella sarà pronta per essere pulita e tornerà praticamente come nuova. Un metodo semplice che almeno la prima volta è meglio provare solo in un piccolo punto in modo da non rischiare di rovinarla.

Ecco un video di riepilogo:

© by Delta Pictures S.r.l. (Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - PIVA: 02154000026)

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440