Accessori utili per la pulizia e la cura dell’auto: alcuni consigli pratici |

2022-09-17 12:28:03 By : Mr. Amy Chen

L’igiene e l’estetica della propria auto vanno curate, non solo perché un’automobile sporca e polverosa non rappresenta certo un buon biglietto da visita, ma anche in quanto la pulizia accurata della carrozzeria, del parafango, del parabrezza ecc., oltre a migliorare la funzionalità delle singole parti, ne allunga la durata di servizio. Una pulizia, effettuata ad intervalli regolari, contribuisce inoltre a prevenire a monte l’insorgere di problemi, quali formazioni di ruggine, sbiadimento della vernice, usura etc. Per tutte queste ragioni investire nella pulizia dell’auto e dei suoi componenti rappresenta sempre una spesa ragionevole. —

Immagine tratta da www.autoparti.it

Vediamo pertanto di dare alcuni consigli pratici, illustrando le caratteristiche di funzionamento di alcuni accessori specifici per la pulizia dell’automobile, dei quali sarebbe consigliabile munirsi.

Tra gli altri accessori, che sarebbe opportuno avere a portata di mano in auto, ricordiamo: tovaglioli di carta; salviette detergenti; spazzole flessibili per la pulizia degli interni; prodotti e spray detergenti ecc.

Quando si effettua il lavaggio della propria auto sarebbe buona norma utilizzare dei guanti, anche per evitare il contatto con sostanze detergenti che potrebbero provocare delle reazioni allergiche a livello cutaneo. Se si è fatto il lavaggio senza guanti, sarebbe bene utilizzare un prodotto detergente ed un igienizzante per le mani, che oltre pulire e disinfettare aiutano a prevenire infezioni (nel caso di piccoli tagli) e reazioni allergiche.

Magazine online dal 1999 registrato presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere CE P. IVA 02365150610 | REA 162498

Dir. Responsabile: Mariagrazia Manna Dir. Editoriale: Angelo Giaquinto Web Master: Francesco Di Biase

Redazione in smart working Sede legale: Via Pasteur, 26 81100 CASERTA (Italy)

E-mail: redazione@casertaweb.com WhatsApp (solo msg): 3206884925