Apple contro la plastica: gli iPhone 12 riparati ne fanno a meno - HDblog.it

2022-08-20 13:33:22 By : Ms. Claire S

Apple compie un passo ulteriore verso l'obiettivo di eliminare del tutto la plastica dagli imballaggi entro il 2025. Secondo quanto riportato dai colleghi di macrumors.com, che citano un documento aziendale al quale avrebbero avuto accesso, Apple ha eliminato la plastica dalla confezione all'interno della quale viaggiano gli iPhone 12 passati dai laboratori della Mela per una riparazione.

Finora è stata utilizzata, e viene utilizzata ancora per tutti gli altri modelli, una confezione di carta bianca avvolta in una pellicola in plastica o derivata dalla plastica. A partire da questa settimana, gli iPhone 12 riconsegnati ai clienti americani e di altre regione viaggeranno in una confezione di carta per realizzare la quale non viene impiegata candeggina, ed è forse la ragione per cui è marrone, al 100% priva di plastica. La nuova confezione avrebbe anche ricevuto il via dal Forest Stewardship Council, ente internazionale non profit che ha certificato la nuova scatola come "amica" dell'ambiente.

All'interno della nota, Apple ha spiegato come la novità si inserisca nei passaggi per arrivare ad eliminare la plastica da tutti gli imballaggi entro il 2025. Lo scorso aprile, poco dopo il report 2021 sulla sostenibilità della catena di approvvigionamento, la Mela ha diffuso l'Environmental Progress Report 2022, il quale, tra le altre cose, ha evidenziato come dal 2015 Apple ha ridotto del 75% l'uso della plastica per gli imballaggi.

Non sappiamo se il nuovo imballaggio plastic free per gli iPhone 12 passerà anche dall'Italia, ma qualora ne vedeste uno di un insolito color marrone, beh sappiate che molto probabilmente si tratta di quello.

Si, è magia, per chi non se ne intende, per gli altri si chiama logistica

E ci hanno guadagnato tutti, utenti, Apple e ambiente. Meglio di così?

Quello è lo sfondo, a me sinceramente piace più così com'è. Grazie comunque per la proposta :)

Io (che uso il tema chiaro) vedo del nero attorno alla sfera. Se vuoi te la sistemo :P

Questi sono i danni del tema scuro. Io che non lo uso mai non potevo neanche accorgermene.

Allora come mai hanno incassato 6 miliardi di dollari in più? La solita magia Apple.

Forse si stanno allenando per quando accadrà.

E' tutta colpa loro se ora ci ritroviamo in questo stato!

"ed è forse la ragione per cui è marrone" Lo sappiamo bene perchè è marrone.

si nell iphone 11 era presente in cavo usb c lightning e in casa non aveva caricatori usb c. ho dovuto comprarne uno quindi ora sto a posto, ma hey, la apple è stata davvero green in questo caso. siete patetici, alla fine ha ragione Stalman

Ma risparmiare cosa, che quando hanno tolto il caricabatterie hanno anche abbassato il prezzo di 50 euro, di PIÙ che il costo del caricabatterie a parte. Io di sicuro ho risparmiato, visto che ne ho a bizzeffe

Tanto già lo faranno per risparmiare come al solito ogni centesimo possibile come fosse un’azienda sull’orlo del fallimento, ma aspetteranno un paio di anni.

Grazie mille, se osservi bene l’avevo già tagliata rispetto all’originale ma non abbastanza… volevo ricaricarla ma non ho avuto tempo in questa settimana.

Da oggi sarai di diritto il mio utente preferito di HDblog :)

La carico subito. Anch’io sono un fan del tema scuro e posso immaginare il fastidio

e tu che gli dai anche ste idee che poi lo faranno se mai il 15 dovesse avere la type C.

Sei un po' malato :-)

questa legge andava fatta già nel 2017 (un anno dopo che Apple aveva introdotto usb c a forza su tuttti i suoi portatili) ed obbligato tutti i produttori a non includere cavi alla vendita dei telefoni. io ne ho letteralmente una scatola piena che non uso (di cavi usb c). è uno standard che ha creato e contribuito a diffondere Apple, andava obbligata da subito ad usarlo tanto quanto su telefoni e ipad che su airpods e accessori.

La plastica è il nemico da combattere. Non chi la butta ammare!

Quindi usi due cavi, e continuerai ad usarne due nel tuo caricatore a due uscite…

Si qualcosa del genere. È la schizofrenia dei nostri tempi.

Ma quelli che non vogliono Lightning perché bisogna avere un cavo in più quindi dal prossimo iPhone che sarà USB-C pretendono che non ci sia il cavo in scatola? Tanto quello USB-C ce l’avete già

Ciao, usando il tema scuro non posso non notare ogni volta i bordi bianchi nella tua immagine profilo ( https://uploads.disquscdn.c... ).

La cosa mi urtava così tanto che ti ho corretto l'immagine profilo con Photoshop portando il colore fino ai lati (roba da un minuto). Eccola qui, fanne buon uso: https://uploads.disquscdn.c...

Ma quelli che non vogliono Lightning perché bisogna avere un cavo in più quindi dal prossimo iPhone che sarà USB-C pretendono che non ci sia il cavo in scatola? Tanto quello USB-C ce l’avete già

In effetti si, o meglio ancora completamente wireless senza ingresso per la ricarica :D

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

No ho un caricabatteria a due uscite che mi sono dovuto comprare

perchè Apple lo imporra con messaggi paurosi appena attacchi un cavo normale :-) questo è quello che mi aspetto

perchè devi usare il cavo originale? ormai praticamente tutti usano type c, resta fuori ancora per poco solo iphone.

se qualche euro dovrai usare il cavo originale super mega fanta super pro certificato

Con il passaggio alla USB C dovrebbero eliminare dalla scatola anche il cavo di ricarica per essere coerenti, chi ha già un cavo USB C utilizza quello, chi non ce l'ha se ne compra uno.

Consuma come i processori usati nei portatili. Ha prestazioni di molto superiori, certo.

Poni la questione su un piano sbagliato. iOS gira sul suo hardware per espressa volontà di Apple, non perché ci siano chissà quali inerenti limiti. Poi, potendo contare su un hardware fatto in casa, puoi creare delle ottimizzazioni specifiche.. ma è una conseguenza, non è la causa. Non è che prima dei chip fatti in casa, iOS non girava su processori "più generici"... ;)

concordo, infatti potrebbero iniziare a togliere anche il cavo dalle confezioni, uno lo compra solo se non ne ha altri. Sinceramente credo che abbia priorità l'ambiente che spendere se serve qualche euro per comprare un cavo.

Personalmente, ritengo sia più ottimizzato un sistema che gira ovunque rispetto a uno che ha bisogno di un precisissimo hardware per girare come millantato. Mia opinione.

paradossalmente se girasse ovunque avresti ancora più di quella che tu definisci impropriamente frammentazione...

Quindi hai una tabella con gli orari per ricaricare a turno tutti i tuoi dispositivi? Ti svegli al 4:47 di notte per staccare iPhone e mettere iPad per averli entrambi carichi quando esci la mattina?!?

Ho già più di un dispositivo Type-C, ed ognuno ha il suo cavo dedicato… l’avesse anche iPhone, e spero di no, semplicemente sostituirei il cavo attuale con uno nuovo, ma sempre un cavo dedicato sarebbe.

Se sai di cosa parli hai capito benissimo cosa intendo e non è una frase a caso. Infatti, come detto, è tutto legatissimo all'hardware. È croce e delizia di Apple.

la norma prevede che sarà da togliere da tutti i dispositivi mobile, quindi telefoni, tablet, smartwatch ecc. Restano solo per laptop in su

Il caricatore te lo danno ovunque, han smesso di metterlo solo nei telefoni

Se fosse tutto type c potresti avere un caricatore e un cavo, tanto solo il telefono carichi la sera il resto lo lasci in carica quando vuoi durante il giorno

io ho proprio detto che non lo so, ma ho sollevato il dubbio, non è scontata l'equazione riparabile più ecologico.

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2020.