Hai sempre buttato le buste delle lettere in maniera sbagliata - greenMe

2022-08-20 13:34:44 By : Mr. Jackie Joo

Raccolta differenziata, una busta da lettere con l’occhiello o una scatola di pasta con la finestrella: è necessario separare i due elementi?

Raccolta della carta: dove getto cosa? A volte separare gli imballaggi è ardua impresa, ma sappiate che in molti casi è inutile! Tutti, infatti, vi sarete sicuramente trovati di fronte a un dilemma nel momento in dovevate mandare al macero una busta da lettere con l’occhiello: è necessario separare i due elementi?

Ebbene, sappiate che avete sempre buttato le buste delle lettere in maniera sbagliata: quel che non è a tutti chiaro, infatti, è che la finestrella trasparente delle buste da lettere non va tolta prima di gettare il tutto nell’apposita campana della raccolta differenziata (così come non va rimossa la finestrella delle scatole di pasta).

Leggi anche: Raccolta differenziata: dove buttare il cartone della pizza?

La risposta allora è no: non bisogna staccare la parte trasparente prima di gettare via queste cose. 

Ricordatevi, inoltre, che non soltanto gli occhielli di scatole e buste possono ingannarvi e che nella raccolta della carta non vanno, perché non compatibili con il processo di riciclo:

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Testata giornalistica Reg. nr. 77/2009 del 26/02/2009 presso il Tribunale di Roma