Non buttare mai nel lavandino della cucina questi scarti: rischi un salasso con l'idraulico - Mamme in Cucina

2022-09-03 10:45:48 By : Ms. Xia Jason

Quando cuciniamo può capitare di gettare gli scarti alimentari nel lavello della cucina. Ecco cosa non devi assolutamente mandare giù per lo scarico per evitare spese inutili di ripristino 

Quante volte, quando stiamo cucinando, ci capita di accumulare gli scarti delle nostre preparazioni nel lavello della cucina pensando non sia una cosa grave. Ci capita quando peliamo le patate, quando puliamo un taglio della carne, quando puliamo la verdura, se stiamo preparando un dolce o una frittata ed in tante altre occasioni.

Il nostro lavello è apparentemente il luogo più ‘comodo’ per accumulare gli scarti degli alimenti che stiamo usando e, prese dalla fretta, li lasciamo lì dentro per decine di minuti, continuando ad usare il lavello e facendo scorrere sopra di essi il getto di acqua, sperando che il filtro riesca a bloccare il flusso di questi scarti nelle tubature, ma così non è.

Ecco allora che, giorno dopo giorno, piccoli scarti di cibo o di oggetti finiscono nelle tubature del nostro lavello ed un bel giorno, senza preavviso, il lavello non drena più, incorrendo in antipatiche procedure di pulizia casalinga nel migliore dei casi, chiamando un idraulico invece quando il danno è irrecuperabile.

Ecco allora che vi forniamo tutti gli scarti che assolutamente non devono defluire nelle nostre tubature per evitare di otturarle in maniera seria, spendendo così soldi per il ripristino del lavello.

MammeinCucina.it | redazione@mammeincucina.it