Raccolta differenziata. Indumenti, tessili e stracci sporchi potranno essere conferiti solo al Ccr di via Marsala a Mazara - Televallo

2022-08-20 13:37:31 By : Mr. Qiang Li

Non più nei mastelli dell’indifferenziata

Indumenti, tessili e stracci sporchi potranno essere conferiti esclusivamente presso il Centro comunale di Raccolta di via Marsala/angolo via Pace, in appositi sacchetti trasparenti, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12,30.  

Lo rende noto l’Ufficio Ambiente del Comune di Mazara del Vallo.  

“Per le mutate condizioni del servizio di raccolta – spiega l’Ufficio Ambiente – indumenti, tessili e stracci sporchi non potranno essere più conferiti nei mastelli dell’indifferenziata ma portati in sacchi trasparenti presso il CCR di via Marsala”.  

Si tratta della seconda modifica nel sistema di raccolta differenziata delle ultime settimane.

Dallo scorso primo aprile, come sottolineato con precedente nota, fazzoletti e tovaglioli di carta e rotoli non potranno più essere conferiti nell’umido ma nell’indifferenziata, mentre con la nuova modifica escono dal sistema di raccolta porta a porta indumenti, tessili e stracci.

SPIELBERG (AUSTRIA) (ITALPRESS) - Enea Bastianini ottiene la sua prima pole position in MotoGP nel Gran Premio d'Austria. Nelle qualifiche sul circuito di Spielberg, il pilota riminese del Team Gresini firma il miglior tempo e il record della pista, ottenendo il crono di 1'28"772. In prima fila ci sono anche Francesco Bagnaia (secondo) e Jack Miller (terzo), entrambi con la Ducati ufficiale. "Sono contentissimo perchè è la mia prima pole in MotoGP, ha un valore aggiunto - il commento di Bastianini - Non è stato facile ma già nelle FP4 abbiamo fatto uno step in avanti rispetto a ieri. Ci siamo avvicinati ancora di più e siamo pronti per la gara. Sprint dal 2023? Non so se sarà una cosa buona per me perchè di solito vengo fuori negli ultimi giri". Seconda fila per lo spagnolo Jorge Martin (Pramac), Fabio Quartararo (Yamaha) e Johann Zarco (Pramac), mentre Maverick Vinales è settimo davanti a Joan Mir. Fuori già nel Q1, da cui sono passati Aleix Espargaro e Fabio Di Giannantonio, la Ducati di Luca Marini e la Yamaha di Franco Morbidelli (partiranno 13° e 16° in gara). - foto agenziafotogramma.it - (ITALPRESS).

MILANO (ITALPRESS) - "Quanto successo la stagione scorsa ci ha creato un bagaglio d'esperienza che stiamo portando avanti con entusiasmo e consapevolezza. Siamo alla seconda di campionato, dalla prossima settimana ci sarà un primo tour de force: abbiamo preparato bene la partita, l'Atalanta è una squadra molto forte, siamo pronti a mettere in campo il nostro modo di giocare". Così il tecnico del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa a Milanello alla vigilia del big match di campionato con l'Atalanta. Per l'allenatore dei campioni d'Italia, il derby con la 'Deà rappresenta "uno step per crescere, per vedere la nostra prestazione, ogni partita ti dà delle indicazioni. Loro hanno cambiato qualche giocatore, ma non l'intelaiatura. Abbinano organizzazione, intensità e qualità: è uno scontro diretto, una partita importante che arriva presto nel calendario e che dobbiamo affrontare nel modo migliore possibile". "Domani sera si affronteranno due squadre che si conoscono bene, che sviluppano un calcio propositivo e offensivo. Sarà una partita intensa - prosegue l'ex allenatore di Lazio e Inter - Tonali? E' un centrocampista completo, ha bisogno di esperienza. Ho ritrovato un ragazzo con grande umiltà e voglia di lavorare. Sa che deve continuare su questa strada, deve essere ambizioso perchè ha grande potenziale. Ma deve mantenere questa voglia, generosità e questo sentirsi così milanista. Quando giochi con passione, riesci a dare qualcosa in più". "Noi favoriti per il titolo? Ci sono sette-otto squadre forti, sarà un campionato molto equilibrato. Noi dobbiamo continuare sul nostro percorso, pensare alla prossima partita e lavorare per diventare sempre più competitivi - assicura Pioli - Sarà un campionato talmente equilibrato che sarà difficile fare i punti dello scorso anno. Le difficoltà arriveranno per tutti, anche con squadre che non te lo aspetti. Vincerà chi sarà il più continuo nei risultati e nelle prestazioni. Bisogna giocare con intensità e qualità. Gli scontri diretti sono importanti e lo scorso anno abbiamo vinto proprio perchè abbiamo fatto tanti punti con le grandi". Circa il mercato, Pioli, che domani dovrà fare a meno di Krunic, sottolinea che "abbiamo la volontà, qualora ci fosse la situazione giusta, di migliorare determinate situazioni. La rosa è forte: se troviamo qualcosa per migliorare bene, altrimenti siamo già competitivi così".- foto LivePhotoSport - (ITALPRESS).

ROMA (ITALPRESS) - "Quando si ha 20 anni si esprimono e si pensano molte cose. Poi si cresce, si studia, si cambia idea. Rinuncio alla mia candidatura perchè il Pd viene prima di tutto e perchè questa campagna elettorale è troppo importante per essere inquinata in questo modo". Così su Twitter Raffaele La Regina annuncia il ritiro della sua candidatura alle Politiche, dopo le polemiche per alcuni suoi post di anni fa sui social su Israele. La Regina era capolista in Basilicata. Il segretario del PD, Enrico Letta, ha poi chiesto a Enzo Amendola di correre come capolista in Basilicata alla Camera per la lista Italia democratica e progressista. - foto Agenziafotogramma.it - (ITALPRESS).

ROMA (ITALPRESS) - "Nelle nostre città il verde scarseggia, interi quartieri sono fatti di solo cemento. Eppure vivere nel verde significa vivere meglio, in modo più naturale, circondati dalla bellezza, con un'aria più pulita e più fresca. Ne va della nostra salute, della qualità delle nostre vite. Per questo abbiamo deciso che, quando andremo al governo, ogni anno faremo mettere a dimora un milione di nuovi alberi, naturalmente in aggiunta a quelli già previsti nei piani nazionali e regionali esistenti. Il mio sogno è quello di realizzare dei boschi circolari, intorno alle grandi città, e dei boschi radiali, dei veri e propri corridoi verdi fra le case". Così il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, nella consueta videopillola del programma sui social in vista delle elezioni.- foto Agenziafotogramma.it -(ITALPRESS).

ROMA (ITALPRESS) - Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d'oro nella 5 chilometri maschile che ha aperto le gare degli Europei di fondo. Nelle acque di Ostia, il fuoriclasse azzurro ha toccato con il tempo di 52'13", precedendo l'altro italiano Domenico Acerenza, medaglia d'argento, ed il francese Logan Fontaine, bronzo. Ottavo posto per Marcello Guidi. "E' stata una bella gara: buoni i primi due giri, nel terzo si è alzato un pò di mare e si sentiva, ma è stato super bello - il commento a Raisport di un soddisfatto Paltrinieri - Avevamo super voglia di gareggiare, adesso le condizioni buone, domani abbiamo il resto". "Ci ho provato fino alla fine, al terzo giro c'era un pò di bagarre, ma va bene così - le parole di Acerenza, argento - Domani ci sono le altre due gare, la voglia c'è: testa alla 10 e poi alla staffetta". Nella 5 chilometri femminile, bronzo per Giulia Gabbrielleschi. La pistoiese delle Fiamme Oro, con il tempo di 57"00, si vede sfuggire al fotofinish l'argento, andato alla spagnola Maria De Valdes Alvarez; oro in 56'58" all'olandese Sharon Van Rouwendaal. Decima Martina De Memme, 11esima Sofie Callo Von Platen. "Sono abbastanza soddisfatta, non stavo benissimo in acqua e strappavo un pò: oggi ci accontentiamo, domani cerchiamo di fare meglio", spiega la toscana. Il suo podio va a sommarsi all'oro di Paltrinieri e all'argento di Acerenza nella stessa distanza: "Complimenti ai ragazzi, ci tenevamo a fare bene in casa e a Roma, la nostra città del cuore", aggiunge a Raisport l'azzurra.- foto LivePhotoSport - (ITALPRESS).

La prima TV di Mazara del Vallo

Via Antonio Segni, 12 91026 Mazara del Vallo Sicilia

Tel e Fax: 0923-564333 Cell: 347 6494279 Email: televallo@virgilio.it