Viterbo News 24 - Proteggi la tua azienda con gli articoli per la sicurezza e la manutenzione

2022-09-10 13:15:04 By : Ms. Cathleen Chen

In ogni azienda, la manutenzione e la sicurezza sono elementi fondamentali, necessari per tutelare la salute dei lavoratori e per offrire loro un ambiente confortevole e privo di rischi.

Abbigliamento da lavoro, dispositivi per la protezione, prodotti per il primo soccorso, segnaletica, abbigliamento monouso, sono tutti prodotti per la sicurezza e per il magazzino che possono essere facilmente acquistati online, nel quantitativo desiderato e usufruendo di prezzi competitivi e vantaggiosi.

Fare shopping sullo store online dedicato alla cancelleria e agli articoli per uffici e aziende è molto facile e permette di ricevere tutto al recapito desiderato entro breve tempo, evitando di perdere tempo nella ricerca di negozi specializzati.

Prodotti per la manutenzione e articoli per il magazzino

La manutenzione in un’azienda si riferisce a moltissime operazioni, talvolta anche molto semplici, ma che richiedono necessariamente accessori e prodotti ideali. In base al settore di attività, sarà quindi utile che ogni ufficio, officina o azienda provveda a dotarsi di tutto quanto occorre per risolvere i più frequenti imprevisti.

Articoli di ferramenta, dispenser per la colla a caldo, nastri adesivi e guarnizioni, nastro telato e nastro adesivo in carta, teli protettivi in plastica, scatole per conservare oggetti e documenti, fascette per i cavi elettrici, sono solo alcuni tra i prodotti da avere sempre a disposizione nell’armadio dell’archivio.

Inoltre, è bene avere a disposizione anche una scala, molto utile non solo per la manutenzione ma anche per effettuare lavori di pulizia e sanificazione, per il lavaggio di vetrate e lucernai e per collocare la segnaletica.

Abbigliamento da lavoro e dispositivi di protezione

L’abbigliamento da lavoro si riferisce al settore professionale e deve garantire la massima sicurezza, oltre ad essere confortevole e resistente, senza inoltre tralasciare quelli che sono gli aspetti del design.

Il camice è il capo di abbigliamento che distingue prima di tutto gli operatori sanitari, tuttavia viene utilizzato anche in molti altri contesti, ad esempio i laboratori e i negozi di alimentari, le attività di grafica e stampa, i centri estetici e diversi altri ambienti in cui è necessari proteggere i propri abiti e nello stesso tempo trasmettere un’immagine di ordine, pulizia e professionalità.

In alcune situazioni particolari si utilizzano i camici monouso, molto pratici e soprattutto igienici, adatti dove il rischio è quello di contaminarsi con sostanze inquinanti o di ricevere spruzzi e macchie.

Molto importanti sono i dispositivi di protezione, utilizzati soprattutto dove i rischi possono essere piuttosto evidenti, è il caso di chi deve eseguire lavori ad altezze considerevoli o utilizza strumenti e attrezzi che generano rumore o vibrazioni.

Guanti, scarpe antinfortunistiche, occhiali e cuffie, elmetti e imbracature sono una parte del corredo di base che consente ad un lavoratore di muoversi in sicurezza e con la massima tranquillità.

Inoltre, sono da considerarsi capi di abbigliamento professionali anche gli indumenti che proteggono dal freddo, dall’umidità e dall’acqua, quali possono essere pantaloni, tute, giubbotti e felpe, progettati e creati appositamente per rispondere alle esigenze di chi lavora in ambienti esterni.