Casarecce alla crudaiola cremose: basta aggiungere un semplicissimo ingrediente e stupirai tutti - RicettaSprint.it

2022-08-20 13:26:18 By : Mr. Jack Wang

Le casarecce alla crudaiola cremose si preparano facilmente, solo così riuscirai a prendere per la gola tutti, ecco la ricetta perfetta.

Invece della solita pasta alla crudaiola prova questa è cremosa, perché si aggiunge il pesto di basilico. Puoi preparare questo piatto per il pranzo di tutta la famiglia.

Abbiamo scelto le casarecce come formato di pasta, ma vanno benissimo anche altri formati di pasta come le penne, rigatoni, ziti o gnocchetti. Ecco al ricetta sprint da seguire!

Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo primo piatto!

Leggi anche: Gnocchi alle vongole: un mix di sapori davvero sorprendenti, questa ricetta ti stupirà

per il pesto di basilico

Per preparare questa ricetta, iniziamo a cuocere le casarecce, mettiamo abbondante acqua in una pentola dai bordi alti, non appena bollirà versiamo la pasta e lasciamola cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.

Leggi anche:Fusilli cremosi all’ortolana: ricca di verdure e super invitante, un sapore avvolgente impareggiabile

Scoliamo e mettiamo in una ciotola condiamo con olio extra vergine di oliva, lasciamo raffreddare. Nel frattempo prepariamo il pesto, laviamo le foglie di basilico, tamponiamo con carta assorbente da cucina, trasferiamole in un boccale, aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, pecorino e pinoli.

Leggi anche: Straccetti prezzemolati impossibile dirgli di no, leggeri gustosi, pronti in un attimo

Frulliamo e non appena otterremo un composto cremoso, fermiamoci e trasferiamo in una terrina.

Laviamo i pomodori, tagliamoli a metà e mettiamo in una ciotola la pasta fredda, aggiungiamo un po’ di pesto, mescoliamo e aggiungiamo le scaglie di parmigiano, pomodori e foglie di basilico. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo raffreddare in frigo per una mezz’ora e poi serviamo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.