Come evitare che la casa puzzi della pipì del cane

2022-08-20 13:23:59 By : Ms. Alyssa Aier

Tutelare il nostro Pianeta è la nostra priorità

La pipì del cane emana un tanfo incredibile in casa. Colpa dell’ammoniaca che questa contiene. Ecco un rimedio per evitare che la puzza rovini gli ambienti

Avere un cane in casa comporta grosse responsabilità e impegni. Il cane, infatti, deve essere accudito e coccolato, lavato e soprattutto deve essere trattato come un membro della famiglia. Questo vuol dire che non bisogna limitarsi a dargli da mangiare, ma bisogna passare tempo con lui giocandoci. Ma soprattutto come vero e proprio bambino andrà curato, educato e pulito.

Non mancheranno infatti i momenti in cui il cane farà pipì in giro per casa o su qualche tappeto. Per questo è fondamentale insegnarli l’utilizzo della traversina. Solo in questo modo, infatti, saremo sicuri che il nostro amico urinerà su tappeti capaci di assorbire il liquido, trattenendo gli odori. Ma non sempre è così…

Un cane birbante, o mal educato, si sentirà in potere di poter fare pipì in qualsiasi luogo della casa senza incorrere in nessuna punizione. Il rischio, infatti, è che l’appartamento possa puzzare per molto tempo di urina. Non bisogna dimenticare che questi animali domestici tendono ad usare, come bagno personale, sempre lo stesso punto. Così facendo la puzza sgradevole persiste a lungo e può durare mesi se non trattata in maniera adeguata.

Leggi anche: Galline, dopo quanto tempo depongono le prime uova?

Un ottimo rimedio contro l’urina del cane, soprattutto sui tappeti, è quello di preparare una soluzione composta da 2 tazze di acqua tiepida, 1 cucchiaio di sale, 1 di detersivo per piatti liquido e, infinte, mezza tazza di aceto bianco. Preparato questo mix bisognerà immergere un panno morbido e applicarlo sulla zona sporca. Non appena inizierà ad asciugarsi, bisognerà ripetere l’operazione un altro paio di volte. Solo così la macchia ostinata e l’odore spariranno.

Leggi anche: E’ vero che i topi possono uscire anche dal WC?E’ vero che i topi possono uscire anche dal WC?

Ma per evitare che l’odore di pipì si impossessi della casa sarà fondamentale mescolare, in parti uguali acqua e aceto. Successivamente bisognerà immergere dei tovaglioli di carta nella soluzione e saturare la macchia di pipì. Infine, con l’ausilio di uno spazzolino da denti passatelo con forza sulla macchia.